en-La Salute passa per l'intestino

26/05/2021

Il nostro benessere dipende soprattutto all'equilibrio della flora batterica-intestinale. Quando questo equilibrio viene a mancare, si possono manifestare alcuni malesseri di varia intensità. Tra questi, i più comuni sono la stitichezza o diarrea, il gonfiore addominale, il bruciore di stomaco, reflusso gastro-esofageo, stanchezza cronica, mal di testa, depressione, la sindrome del colon irritabile e altro. Questi fenomeni possono essere sporadici o diventare cronici, influendo negativamente su ogni aspetto della vita quotidiana.

Un modo per intervenire in maniera efficace è quello di assumere con regolarità probiotici e prebiotici, ad esempio tramite il consumo di yogurt o l'assunzione di integratori, che contribuiscono a ripristinare l'equilibrio della flora batterica intestinale.

 Ovviamente, questi alimenti e integratori da soli non sono sufficienti, ma devono andare a supportare un'alimentazione sana ed equilibrata, a base prevalentemente di frutta, verdura, cereali integrali, legumi e uova. Quando la flora intestinale è in equilibrio, ossia la moltitudine di batteri "buoni" è sufficiente per contrastare l'azione di quelli "cattivi", che non riescono a insediarsi, svolge molte funzioni fondamentali per l'organismo. 

Un integratore naturale in grado si aiutare l'intestino ad essere regolare e ben funzionante è Forever Active Pro-B™ . Con i suoi 8 miliardi di UFC di probiotici clinicamente testati, Forever Active Pro-B™ è un mix brevettato perfettamente equilibrato di sei ceppi che favoriscono l'equilibrio della flora intestinale. Questa formula include anche una fibra prebiotica a sostegno dei probiotici durante la conservazione, il trasporto e il rilascio nell'intestino. I ceppi di questi probiotici sono stati selezionati e studiati specificatamente per la loro capacità di raggiungere l'intestino.

Tra la bocca e il nostro ano esistono miliardi di batteri, che usano il nostro corpo per vivere, restituendoci vitamine, antibiotici naturali, sostanza utili alla digestione e mantenendo lontani i batteri cattivi.. Quindi se noi pensiamo al benessere dei nostri batteri, riusciremo a perseguire la Longevità!