Infezioni e Setti Method

28.11.2020

I globuli rossi trasportano ossigeno dai polmoni alle cellule dei tessuti e anidride carbonica dai tessuti ai polmoni! Questo è risaputo.

Dobbiamo, anche dire, che i globuli rossi contengono un gruppo EME con 4 atomi di Ferro, su cui si attacca l'ossigeno. Il Ferro essendo un conduttore subisce gli effetti di tutti i campi magnetici. La nostra continua voglia di informazione ha permesso lo sviluppo incontrollato di stazioni televisive con impianti giganteschi di antenne e ripetitori, così come per i cellulari. In ambiente domestico, poi, abbiamo la televisione, il micro-onde, il cellulare, il fax e perfino i fili che girano in tutta la casa producono un campo magnetico. 

Tutti questi campi magnetici ambientali e domestici influenzano il ferro e quindi anche tutti i nostri globuli rossi.

Il fenomeno del ferro magnetico, vuol dire che i globuli rossi si attraggono a vicenda formando pile di cellule, rendendo il sangue meno fluido. Per capire cosa avviene nel sangue sotto influenza magnetica immaginate un magnete che attrae i chiodi.

La VES (velocità di eritro-sedimentazione) misura la fluidità del sangue: più alta è la VES, meno fluido il sangue. Quando il sangue è magnetico la VES si alza. Generalmente la VES viene interpretata solo come indizio di infezione. Nel caso, però, del sangue magnetico, la VES può essere alta senza che vi sia per forza un processo infiammatorio in atto.

Possiamo quindi immaginare che quando i globuli rossi sono magnetizzati, si congestionino anche i filtri del sangue: fegato, milza, polmoni e pelle. Molti disturbi a questi organi, che a volte non trovano alcun riscontro clinico, andrebbero analizzati sotto questo punto di vista Biologico Cellulare del METODO.

Il Metodo Setti aiuta la comprensione olistica della Malattia, prevenendo e migliorando lo stato generale di Salute.