Le proteine fanno male si o no?

24.10.2020

Non presi 30 all'esame di Biochimica perche' alla domanda quale è il fabbisogno proteico giornaliero, io risposi 0,9 g/Kg. Subito mi corresse con 0,75 g/kg e l'esame andò avanti con un mio assenso mascherato. La teoria se non supportata da prove scientifiche rimane molto debole.

Cosa voglio dire?

Andate a vedere quanto mangia un gorilla di bambù. Questo vegetale ha 2,6 g di proteine vegetali su  100 g di prodotto. Poco vero? Se voi pensate che un gorilla mangia dai 16 ai 18 kg di bambù al giorno capirete subito che la quota di proteine è doppia rispetto un uomo carnivoro, che mangia tantissime proteine.

E allora?

Voglio dire che la leggenda che per essere forti bisogna mangiare carne è falsa, infatti a parità di peso con un uomo, un gorilla è più forte 10 volte di più!!!

Quindi, conosciamo la Natura e le sue leggi per mantenerci in forma.

Il Metodo Setti prende in considerazione la biochimica della Natura con le sue abitudini e non stravolge concetti, che fin'ora hanno mantenuto in equilibrio la Terra. 

La Salute dell'uomo viaggia su un equilibrio con l'ambiente circostante(in primis)  e poi su un equilibrio tra sistema nervoso autonomo ed equilibrio  tra la flora intestinale. Mantenere questo bilanciamento è la mia missione...

www.settimethod.it