Le proteine fanno male si o no?
Non presi 30 all'esame di Biochimica perche' alla domanda quale è il fabbisogno proteico giornaliero, io risposi 0,9 g/Kg. Subito mi corresse con 0,75 g/kg e l'esame andò avanti con un mio assenso mascherato. La teoria se non supportata da prove scientifiche rimane molto debole.
Cosa voglio dire?
Andate a vedere quanto mangia un gorilla di bambù. Questo vegetale ha 2,6 g di proteine vegetali su 100 g di prodotto. Poco vero? Se voi pensate che un gorilla mangia dai 16 ai 18 kg di bambù al giorno capirete subito che la quota di proteine è doppia rispetto un uomo carnivoro, che mangia tantissime proteine.
E allora?

Voglio dire che la leggenda che per essere forti bisogna mangiare carne è falsa, infatti a parità di peso con un uomo, un gorilla è più forte 10 volte di più!!!
Quindi, conosciamo la Natura e le sue leggi per mantenerci in forma.
Il Metodo Setti prende in considerazione la biochimica della Natura con le sue abitudini e non stravolge concetti, che fin'ora hanno mantenuto in equilibrio la Terra.
La Salute dell'uomo viaggia su un equilibrio con l'ambiente circostante(in primis) e poi su un equilibrio tra sistema nervoso autonomo ed equilibrio tra la flora intestinale. Mantenere questo bilanciamento è la mia missione...
www.settimethod.it