Mantieni sano il COLON. Usa i Nutraceutici...

22.10.2020

Se la dieta dimagrante non riesce a farci perdere chili di troppo, il motivo risiede nel MICROBIOTA, ossia l'insieme dei batteri che vivono nel nostro intestino. Sono proprio i nostri batteri che decidono se possiamo dimagrire, ingrassare e perfino ammalarci. Vi ricordo che la maggior parte del Sistema Immunitario risiede nell'intestino!

In particolare quando la flora batterica risulta ridotta, la dieta dimagrante è destinata a fallire. In pratica, meno sono i batteri e maggiore è il peso corporeo. Ci sono quindi altri fattori, oltre alle semplici calorie, che favoriscono l'aumento del peso.

I probiotici possono anche essere introdotti con la semplice alimentazione naturale, a base di " batteri fisiologici ". I probiotici aiutano a difendere la mucosa dai batteri patogeni, contribuiscono alla produzione di vitamine e altre molecole e migliorano la funzionalità del colon. Ricordo che i tumori al colon-retto hanno una altissima incidenza perchè i cibi non nutrono questo tratto dell'intestino. Quindi basterebbe sapere quali alimenti subiscono il processo amido-retrogrado che permette di arrivare fino al colon indigeriti, permettendo ai colonociti (cellule del colon) il nutrimento. L'acido butirrico è il più potente anti-tumorale perchè blocca la de-acetilasi, nutre le cellule mucipare. Naturalmente abbiamo alimenti che possiamo usare quotidianamente per nutrire le cellule del colon.

Il Metodo Setti attraverso la Nutraceutica aiuta nella comprensione biochimica degli alimenti durante una consapevole abitudine alimentare...

Vuoi sapere quali cibi e come usarli tutti i giorni per mantenere sano l'ultimo tratto dell'intestino?  

Setti Method...