Non siamo solo proteine, lipidi e carboidrati!
" Non siamo altro che il risultato della combinazione di geni e le nostre emozioni sono solo l'effetto di molecole più complesse, così i nostri pensieri sono solo attività chimica ed elettrica", questo è quello che uno scienziato direbbe.
e l'amore? solo eccesso di dopamina.
e la rabbia? solo adrenalina.
e la paura? neuroni che si attivano in un piccolo organo nascosto nella profondità del cervello.
e il cervello? una grossa ghiandola che secerne il pensiero.
la coscienza? attività di neurotrasmettitori negli spazi sinaptici.
Ma insomma cosa siamo veramente? Solo materia o qualcosa di più?

Una nuova generazione di fisici sostiene che i segreti della materia/energia dell'universo possano comprendersi ammettendo altre invisibili dimensioni, oltre quelle studiate fino adesso. Oltre a particelle microscopiche si nascondono delle vibrazioni, corde ultramicroscopiche che vibrano in più dimensioni. Ma la vibrazione di una corda è vibrazione della materia di cui è formata la corda, per l'appunto!
La realtà dell'uomo e dell'universo può essere compresa, almeno in parte, solo se si parte da 5 proposizioni degli antichi maestri:
1. L'Universo è energia e la materia non è altro che energia condensata;
2. L'Energia è ben più di quelle riconosciute dalla Scienza (magnetica, atomica, elettromagnetica, gravità...);
3. Esiste una forma di Energia che è alla base della vita;
4. La mente dell'uomo è una modalità di questa energia;
5. Esistono altre dimensioni oltre le tre delle quali abbiamo consapevolezza e, in tali dimensioni, la nostra coscienza è attiva, anche se il risultato di questa attività può in molti casi non emergere a livello cosciente.

Le energie che vanno oltre quello che si può dimostrare hanno preso innumerevoli termini: prana, Ki, forza vitale, orgone, energie sottili, ecc.
Il Metodo Setti considera la Salute partendo da un presupposto di BIO-ENERGIA:
" il corpo biologico è alimentato di bioenergia, guidato ed organizzato da un CORPO SOTTILE. A sua volta, il corpo sottile è guidato e alimentato e organizzato da centri sottili o CHAKRA ".
https://www.settimethod.it/setti-method/