Respirazione

La vita, al contrario di quello che si dice, inizia con un respiro e non col pianto!

La qualità della nostra vita dipende dal tipo di respirazione, che dipende a sua volta dallo stato emotivo. Le emozioni, così, influenzano la nostra struttura fisica. Possiamo iniziare a respirare consapevolmente, insieme alla postura corretta, per usare al massimo il nostro corpo.

Tecniche psico-corporee del Tai Chi Ch'uan, dello Yoga e della Bio-energetica aiutano il corpo ad entrare in sintonia con il proprio Sè ed essere consapevole del proprio respiro.

RESPIRO e POSTURA sono necessariamente legati e indissolubili. Bisogna essere consapevoli del proprio corpo che scarica la forza di gravità mentre avviene naturalmente la respirazione.

Il Metodo Setti, dopo 30 anni di studio, viaggi in India ed esperienze lavorative ha permesso, utilizzando particolari cuffie osteo-foniche e determinate tracce audio con frequenze opportunamente studiate, esercizi psico-fisici di rimanere in onde alfa sia durante il sonno che nella veglia. Questo permette di arrivare un ciclo normale di sonno che permette così la produzione di MELATONINA, indispensabile per la Salute. Durante la veglia permette di mantenere il battito cardiaco ed il respiro rilassato e naturale.