Setti Blog

 

L'essenza del METODO principia laddove la persona avverte uno squilibrio psico-fisico che impedisce lo stato di ben-essere tra mente e corpo, con possibili future conseguenze patologiche. Stimolando la capacità di auto-guarigione e il riequilibrio dell'omeostasi interna dell'organismo l'ideatore del METODO, Claudio Setti, combina l'esercizio di...

" Non siamo altro che il risultato della combinazione di geni e le nostre emozioni sono solo l'effetto di molecole più complesse, così i nostri pensieri sono solo attività chimica ed elettrica", questo è quello che uno scienziato direbbe.

Chi si ribella alle leggi superiori della Natura invece di vivere in armonia con essa, danneggia il sottile equilibrio del proprio organismo e del microcosmo che vi risiede. Chi segue un ritmo innaturale presto sente sul proprio corpo un malessere generalizzato. Chi abusa della luce artificiale facendo anche turni serali o fa le ore piccole e si...

Non presi 30 all'esame di Biochimica perche' alla domanda quale è il fabbisogno proteico giornaliero, io risposi 0,9 g/Kg. Subito mi corresse con 0,75 g/kg e l'esame andò avanti con un mio assenso mascherato. La teoria se non supportata da prove scientifiche rimane molto debole.

Se la dieta dimagrante non riesce a farci perdere chili di troppo, il motivo risiede nel MICROBIOTA, ossia l'insieme dei batteri che vivono nel nostro intestino. Sono proprio i nostri batteri che decidono se possiamo dimagrire, ingrassare e perfino ammalarci. Vi ricordo che la maggior parte del Sistema Immunitario risiede nell'intestino!