Setti Method Filosofia

La nuova visione scientifica ha dato inizio a un nuovo sviluppo dell'industria alimentare e, nello stesso tempo al decadimento della nostra Salute. Secondo la vecchia teoria scientifica, per l'uomo erano sufficienti i grassi, i carboidrati e le proteine secondo il fabbisogno calorico, senza considerare l'eta', la costituzione, l'attività fisica e lavorativa, ed anche eventuali malattie…            In verità, ogni giorno dovremmo utilizzare il cibo anche come farmaco per curarci quotidianamente, senza aspettare che arrivi qualche sintomo o campanello di allarme di una malattia. Parliamo, quindi, di Nutraceutica!

La Nutraceutica è un neologismo sincratico, da "Nutrizione" e "Farmaceutica";     i nutraceutici sono quei principi nutrienti contenuti negli alimenti che hanno effetti benefici sulla Salute! Per mantenere la Salute dobbiamo mantenere un buon funzionamento dell'apparato digerente e quindi del Sistema Immunitario.   Avere un buon Sistema Immunitario significa avere scientificamente tra l'80 e il 90% di Salute.                                                                                                              Il 70% del Sistema Linfatico si trova nell'intestino ed è fondamentale per il Sistema Immunitario. Il Sistema Linfatico del canale intestinale è mantenuto funzionante da una sana flora intestinale. La moderna ricerca scientifica ha potuto evidenziare delle interconnessioni dirette tra alimentazione e cromosomi: infatti con una corretta alimentazione si creano o si interrompono taluni collegamenti esistenti tra i diversi geni. Questo porta a una modificazione dell'informazione genetica. Si parla quindi di EPIGENETICA.

La mia personale visione olistica della Salute trae origina dall'Epigenetica, per poi evolversi e fondersi con gli altri pilastri del Mio Metodo.

Per leggere correttamente il Mio Logo della Salute, bisogna partire dall'alto, ad ore 12, con Advice, cioè a dire Consulenza. Durante la mia Setti's Way Advice ricerco le vecchie abitudini alimentari e quelle attuali delle persone e poi attraverso l'Iridologia trasformo i punti deboli costituzionali e/o acquisiti, durante la vita, in punti forti, anche attraverso tutte le tecniche naturopatiche, fitoterapiche, della Medicina Ayurvedica, della Medicina Tradizionale Cinese, del Tai Chi Ch'uan Old Style, dello Yoga (Hata yoga, Power Yoga, Iyenger Yoga, Kundalini yoga), del Taoismo e del Shivaismo.

!